Perché scegliere una Rete a maglia sciolta? Ecco i 3 buoni motivi.
La rete griglia a maglia sciolta, o rete romboidale, è la regina delle reti da recinzioni. Si chiama così perché i fili metallici che la compongono sono intrecciati tra di loro, come la tessitura di un maglione. Non sono saldati gli uni agli altri bensì sciolti e per questa ragione che nasce il nome “maglia sciolta”.
La rete griglia a maglia sciolta ha caratteristiche uniche, che le altre recinzioni non possiedono, e fanno sì che sia la prediletta in numerosi contesti di utilizzo. Vediamole insieme.
Quali sono i 3 motivi principali per cui è bene scegliere una rete a maglia sciolta?
Il primo motivo è l’adattabilità alle pendenze e alle difformità del terreno, come zone boschive, montuose e collinari, dove i terreni sono scoscesi ed irregolari. Recintare queste aree è dura, ma ciò è possibile solo usando la Rete a maglia sciolta dove, non essendoci saldature tra i fili, è molto più flessibile.
Il secondo motivo è la versatilità, infatti, si tratta di una rete da recinzione che, per le sue peculiarità, si adatta agli ambienti più disparati. Va bene sia come recinzione in contesti residenziali (es. giardini, villette) come in quelli industriali. È indicata nei contesti sportivi, dove necessitano recinzioni flessibili e al contempo molto resistenti per delimitare i campi da calcio e da tennis, ma anche per realizzare le gabbie di MMA. Viene scelta in agricoltura per la sua robustezza al fine di proteggere colture e allevamenti da animali selvatici come i cinghiali e i lupi.
Il terzo motivo è la personalizzazione in funzione dell’impiego. Infatti, essendo una rete di nostra produzione, è possibile realizzarla utilizzando vari diametri del filo (dal più sottile Ø 1,70 al più robusto Ø 4,00). Non solo, ma anche in varie altezze fino al raggiungimento dei 3 metri. Infine, può essere in versione plastificata oppure solo zincata ed anche in Cor-Ten. Nella versione plastificata è possibile produrla anche in vari colori, che meglio si adattano ai contesti d’uso, come scuole, asili nido e parchi gioco.
Visita il catalogo per vedere i dettagli della nostra Rete a Maglia Sciolta, clicca qui