21/01/2020 - News

Recinzione ad alta sicurezza per aeroporti

La sicurezza e la protezione sono diventati due aspetti importanti quanto critici per il settore del trasporto aereo dopo l’11 settembre 2001.

Da quel momento si è reso necessario innalzare, a livello internazionale, le misure di controllo e di prevenzione non solo sui voli ma anche negli aeroporti, specialmente nelle aree affollate come gli accessi alle piste, i parcheggi e le zone di monitoraggio e controllo dei voli.

Tipolgia di recinzione per aeroporti

Il primo passo da compiere per garantire i rigorosi standard di sicurezza negli aeroporti è circoscrivere le aree sensibili al fine di prevenire, accidentalmente o intenzionalmente, l’ingresso a persone non autorizzate e animali.

A questo scopo Elsa Metallurgica è riuscita a sviluppare una Rete a maglia sciolta zincata Ø filo 4,00 mm, maglia 50×50 mm, particolarmente resistente e sicura, concepita proprio per far fronte alle esigenze di alta sicurezza tipiche delle strutture aeroportuali.

Grazie all’elevata affidabilità, la griglia a maglia sciolta zincata Ø filo 4,00 mm è la soluzione ideale per recintare tutte le zone sensibili come le piste di atterraggio, i parcheggi limitrofi e proteggere le aree tecniche che circondano i radar e i sistemi strumentali di atterraggio (ILS), rendendole così invalicabili.

Per elevare ulteriormente la sicurezza delle recinzioni è possibile porre sui pali, dotati di bracci, il filo spinato o la concertina.

Altezza della recinzione per aeroporti

La griglia a maglia sciolta zincata Ø filo 4,00 mm, a seconda delle esigenze, può essere realizzata nelle altezze di: 200 – 225 – 250 cm.

Su richiesta è possibile produrre anche altre altezze.

Vuoi avere maggiori informazioni? Chiamaci allo 0577/925111 oppure scrivici a info@elsametallurgica.it